La visita guidata alla Chiesa di Resurrezione del Cristo Salvatore sul Sangue Versato con una guida privata in italiano:
La Chiesa del Sangue Versato è situata nel centro storico di San Pietroburgo ed è riprodotta su tutti i depliant e le guide turistiche russe.
È dedicata alla Resurrezione di Cristo Salvatore e ricorda lo zar Alessandro II, ucciso da terroristi nel 1881. Nonostante lo stile ispirato all’antichità, la Chiesa del Sangue Versato è dell’inizio del 1900 e riproduce le classiche tradizioni pittoriche e architettoniche russe.
Decorata esternamente con smalti colorati e oro zecchino e contenente più di 7000 m2 di mosaici negli interni, rappresenta il simbolo di San Pietroburgo ed è dedicata al culto ortodosso.
La visita guidata alla Chiesa del Sangue Versato con una guida italiana comprende una spiegazione dettagliata della storia della sua costruzione, con la dimostrazione dei mosaici e delle pietre semipreziose utilizzate per la decorazione degli interni. Durante l’escursione viene fornita anche una spiegazione del rito ortodosso e delle sue differenze rispetto a quello cattolico.
Orari della Chiesa del Sangue Versato a San Pietroburgo:
- Lunedì
- Martedì
- Mercoledì
- Giovedì
- Venerdì
- Sabato
- Domenica
- 10:30 – 18:00
- 10:30 – 18:00
- Chiuso
- 10:30 – 18:00
- 10:30 – 18:00
- 10:30 – 18:00
- 10:30 – 18:00
La Chiesa del Sangue Versato è chiusa il mercoledì
Come arrivare: la stazione della metropolitana più vicina è Gostiny Dvor, è raggiungibile a piedi dall’Ermitage ed è poco distante dalla prospettiva Nevsky.
Viaggio a San Pietroburgo – cosa fare, vedere, mangiare e bere
Si consiglia di combinare la visita guidata in italiano alla Chiesa del Sangue Versato al City tour per San Pietroburgo con ingresso alla Chiesa del Sangue versato e la Fortezza di San Pietro e Paolo oppure la visita all’Ermitage.
Inoltre vicino alla Chiesa del Sangue Versato si trova un’imbarcadero da dove si prende la barca per il giro per i canali di San Pietroburgo.
San Pietroburgo in 3 giorni (oppure in 1 giorno solo) – cosa si riesce a vedere
Visto elettronico (e-visa) per San Pietroburgo (regole attuali)