Giro panoramico di San Pietroburgo (city tour) con una guida privata in italiano:
San Pietroburgo è la seconda città della Russia e una meta turistica importante, famosa per i maestosi palazzi dell’epoca imperiale, la ricchissima storia e l’arte dei suoi musei (l’Ermitage, le regge estive degli zar etc.).
La particolare atmosfera creata dai suoi numerosi ponti e canali e lo stile unico, che piace tanto sia ai turisti che agli abitanti, la rendono una megalopoli europea con l’anima russa.
Il tour panoramico per il centro storico di San Pietroburgo comprende una visita guidata in italiano alle maggiori attrazioni, ai monumenti e ai luoghi d’interesse.
Cosa si vede a San Pietroburgo con la guida: la prospettiva Nevsky, la Piazza del Palazzo d’Inverno (di fronte all’Ermitage), l’isola Vasilevskiy (le colonne rostrate), il lungofiume della Neva, il convento Smolny, il teatro Mariinky, il Palazzo Yussupov, le Sfingi, la Cattedrale di Kazan, il Palazzo Singer, l’incrociatore Aurora.
Cosa si visita con la guida in italiano: la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo (con la visita alla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo dove dove situate le tombe dei Romanov), la Cattedrale di Sant’Isacco.
Si può combinare il City tour con il giro per i canali di San Pietroburgo.
Accesso prioritario alle chiese di San Pietroburgo (biglietto salta fila).
Durata: 5-7 ore con una pausa caffè.
Viaggio a San Pietroburgo – cosa fare, vedere, mangiare e bere
San Pietroburgo in 3 giorni (oppure in 1 giorno solo) – cosa si riesce a vedere
Visto elettronico (e-visa) per San Pietroburgo (regole attuali)