Giro in barca per i canali di San Pietroburgo con una guida privata in italiano:
San Pietroburgo è la città dei ponti, dei canali e dei fiumi, costruita su 42 isole sulla riva del Mar Baltico (il Golfo di Finlandia). La migliore prospettiva è quella che si coglie dall’acqua al giro in barca.
Le crociere per i canali di San Pietroburgo iniziano alla fine di aprile. Si possono organizzare di giorno, di sera o anche di notte, con il panorama dei famosi ponti levatoi sul fiume Neva, che si aprono per permettere la navigazione delle navi mercantili della città. La gita in battello è ancora più affascinante quando a San Pietroburgo inizia il periodo delle notti bianche, a giugno.
La barca per il giro sui canali di San Pietroburgo è coperta, ma ha un ponte sole che permette di ammirare la vista. Il battello percorre i fiumi Neva, Fontanka e Mojka, nonché i canali più importanti del centro storico.
La durata del tour è di 1 ora (con la possibilità d’ingresso nel Mar Baltico).
Il giro per i canali di San Pietroburgo prevede la prenotazione di una barca privata o semiprivata e la spiegazione di una guida turistica in italiano. L’itinerario del percorso è personalizzato in base alla richiesta (tour individuali e di gruppo).
Si consiglia di combinare il giro per i canali di San Pietroburgo al City tour per San Pietroburgo con ingresso alla Chiesa del Sangue versato, la Cattedrale di Sant’Isacco e la Fortezza di San Pietro e Paolo oppure la visita all’Ermitage.
Viaggio a San Pietroburgo – cosa fare, vedere, mangiare e bere
San Pietroburgo in 3 giorni (oppure in 1 giorno solo) – cosa si riesce a vedere
Visto elettronico (e-visa) per San Pietroburgo (regole attuali)
Seguitemi su Facebook e Instagram